Press & Media

Innovazione, una sfida che passa dalla politica, 18 aprile 2019, Il Messaggero, Andrea Andrei 

«Nella sede della Business School della LUISS, si sono confrontati esperti e dirigenti delle maggiori aziende tech. “Stiamo per entrare nella rivoluzione del 5G, ma è una rivoluzione che ha un costo sociale e culturale: se la generazione Z, quella degli Anni Duemila, non avrà problemi, una parte consistente della popolazione deve essere presa per mano” ha sottolineato Paolo Boccardelli».
Leggi di più

 

VIDEO – 17 aprile 2019, Il Messaggero, Paolo Travisi

«”Questa trasformazione digitale non sarà gratuita, che cosa significa?” Il commento di Paolo Boccardelli per l’evento Challenges for innovation, convegno nell’ambito del ciclo di incontri del Messaggero, dedicato ai grandi temi della tecnologia».

 

La creatività disegna i manager del futuro, 16 aprile 2019, IlSole24ore.com, Paolo Boccardelli 

«Numerosi mega-trend spingono modelli di business, strutture organizzative e modalità di lavoro verso una radicale trasformazione. In questo nuovo mondo, il leader accompagna la propria squadra in un percorso di sfide e crescita, con l’obiettivo di tradurre la vision in azioni concrete e di generare un impatto sulla società. Per fare questo, è necessario sviluppare nuove idee e pensare outside the box. La creatività non è mai stata più essenziale per la competitività. È un modo innovativo di guidare l’impresa per raggiungere un determinato “purpose”, ovvero una finalità alta che risponde al soddisfacimento di bisogni della società».
Leggi di più